Corsi di  Danza

La danza è una forma d’arte che ci permette di comunicare senza parole, esprimendo emozioni e storie attraverso il linguaggio del corpo.
Ogni lezione è pensata per sviluppare la vostra tecnica, flessibilità e coordinazione, esplorando stili diversi, dalla danza classica al moderno all’hip-hop.
I nostri corsi sono adatti a tutti, dai bambini che fanno i primi passi nel mondo della danza, alle lezioni per adulti che desiderano coltivare la loro passione o provare qualcosa di nuovo.

Corsi di Ballo

Dal classico liscio, al country di gruppo, al ballo per sole donne: il ballo come hobby!
Combina sport e divertimento. Fa bene a mente e corpo. Permette di fare nuove amicizie e uscire dalla solita routine.
Se balli regolarmente, puoi mantenerti in forma dalla testa ai piedi e godere del piacere del movimento. Pertanto, il ballo come hobby è adatto a tutti coloro che cercano uno sport efficiente per compensare la sedentarietà e che amano muoversi a ritmo di musica. Da solo, con un partner di ballo o in un gruppo, imparare a ballare ha una serie di effetti positivi sul corpo e sulla mente.

Fitness

Mantenere il corpo attivo e allenato al movimento è uno degli elementi principali su cui basarsi per ottenere un buono stato di forma fisica.

Yoga

Lo yoga ha origini antichissime che trovano testimonianza negli scritti sapienziali indiani e rispetto al cosiddetto “yoga classico” ha preso forme diverse nel corso dei secoli e delle tradizioni.
La parola Yoga ha più significati, i più comunemente usati sono “soggiogare” e “unire”.
Si intende quindi disciplinare il corpo e disciplinare la mente e unificare attraverso il metodo dello yoga il Sé individuale con il Sé Universale.
Oggigiorno in occidente puoi trovare proposte di yoga fedeli allo yoga classico, metodi yoga aderenti alla tradizione che grandi maestri hanno adattato ai bisogni dell’uomo moderno creando supporti di vario tipo, metodi che aderenti alla tradizione hanno fornito prove scientifiche sull’efficacia della pratica dello yoga nella salvaguardia della salute e del benessere psico-fisico, metodi che prediligono l’aspetto dinamico, infine delle “derivazioni” dello yoga dinamico a volte bizzarre.
Lo Yoga proposto dalla nostra scuola attraverso la scelta delle sue insegnanti rispecchia la fedeltà allo yoga della tradizione, ma con l’attenzione ai bisogni di un allievo di oggi che può trovare attraverso i corsi proposti un ventaglio di esperienze tutte utili alla sua evoluzione fisica, mentale, spirituale.
“Lo Yoga è una tecnologia sistematica per migliorare il corpo, comprendere la mente e liberare lo spirito” Timothy McCall, Lo yoga che ti cura.

Altre attività

L’attività fisica può aumentare l’autostima, migliorare l’umore, migliorare la qualità del sonno e l’energia, oltre a ridurre il rischio di stress e depressione.

Arti marziali

Con arte marziale si intende un insieme di pratiche fisiche, mentali e psicologiche legate al combattimento. Originariamente utilizzate per aumentare le possibilità di vittoria del guerriero in battaglia, oggi sono una forma di percorso di miglioramento individuale e di attività fisica completa oltre che per difesa personale.

Orari